Informazioni e Note Legali

 

www.fabrianostorica.it è un sito gestito amatorialmente e non ha alcun fine di lucro. E’indirizzato a tutti i fabrianesi, ai “cultori” di storia locale, agli studiosi ma soprattutto a quanti vogliono semplicemente saperne di più sulla nostra città. Nasce per favorire lo scambio delle conoscenze e la diffusione della cultura storica fabrianese ed è aperto al contributo di tutti. Una curiosità riguarda il logo scelto come simbolo dell’iniziativa che, con tratti ripresi dalla Cappella di San Lorenzo nella Cattedrale, vuole simboleggiare proprio la “riscoperta” di quei luoghi e di quelle radici a molti sconosciuti.

 

 

AREA GEOGRAFICA DI RIFERIMENTO

Quanto contenuto in queste pagine riguarda gli antichi confini della "terra" di Fabriano, compresi cioè ville e castelli ad esso appartenuti: grossomodo gli attuali comuni di Fabriano, Genga e Cerreto d'Esi.

 

 

RACCOLTA DEL MATERIALE

Dove non diversamente specificato, i testi e le immagini contenuti in queste pagine sono redatti dai curatori del sito. La documentazione proviene da libri, articoli, siti web e raccolte. Ove concesso dagli autori o dagli editori sono inseriti stralci di pubblicazioni. E’ possibile inoltre inviare materiale via e-mail: questo deve contenere il nome dell’autore e possibilmente una bibliografia, anche minima. Lo stesso verrà inserito nella sezione “CONTRIBUTI” in base al periodo storico di cui tratta e, qualora interessi le altre sezioni del sito verrà in queste proposto. Gli articoli non firmati non verranno inseriti.

 

PRECISIONE DELLE INFORMAZIONI

Sebbene vagliate con cura ed attenzione, verificandone le fonti, si declina ogni responsabilità circa la precisione delle informazioni. Ad ogni modo qualora si riscontrino inesattezze nelle trattazioni si prega di inviarne segnalazione tramite e-mail a fabrianostorica@libero.it . Per quanto riguarda argomenti non storicamente certi si è cercato e si cercherà di accennare alle diverse teorie.

 

AGGIORNAMENTO DEL SITO

Il sito è in continuo aggiornamento. Data la gratuità e la natura del servizio è possibile comunque che a causa di motivi tecnici vengano interrotti pubblicazione e ampliamento.
Sito con aggiornamento NON periodico, NON rientrante nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n.62.

 

PROPRIETA’ INTELLETTUALE

E’ vietata la riproduzione parziale o totale dei materiali presenti in questo sito senza la dovute autorizzazioni. Per qualsiasi ulteriore informazione inviare e-mail a fabrianostorica@libero.it.

 

"Fabriano Storica" è un marchio registrato presso la camera di commercio di Ancona. Può essere utilizzato dai webmaster di altri siti quale icona per accompagnare un collegamento internet al presente spazio. Altri usi devono essere preventivamente autorizzati.

 

LINKS

I links inseriti nel sito non stabiliscono relazioni con gli amministratori dei siti segnalati. Chiunque non ritenga opportuna la presenza del proprio link su www.fabrianostorica.it è pregato di comunicarlo per consentirne la rimozione immediata. E’ consentito a chiunque di linkare l’home page di Fabrianostorica.it o di pubblicizzare l’esistenza di tale servizio.

 

Utilizzare i servizi di www.fabrianostorica.it significa aver letto, capito e accettato tutti i punti espressi in questa pagina.

 

Fabriano, 24 Giugno 2004